Lipofilling seno – Chirurgia estetica al seno2021-05-28T14:34:44+00:00

Intervento di chirurgia estetica lipofilling al seno a partire da € 1.300

LIPOFILLING SENO – CHIRURGIA ESTETICA AL SENO

Lipofilling seno

Tonificare e aumentare il volume del seno senza protesi? Un sogno che diventa realtà grazie al lipofilling al seno, una tecnica chirurgica basata sull’iniezione grasso in eccesso presente su addome, fianchi, cosce.

Cos’è il lipofilling seno

Il lipofilling  seno è un metodica chirurgica naturale che permette di volumizzare di qualche taglia il seno e di modellarlo senza tagli e punti di sutura. Una tecnica estremamente sicura visto che per ottenere l’effetto riempimento vienewww.pornfuck24.com utilizzato il grasso aspirato da aree come cosce, fianchi e addome.

I 5 motivi per scegliere l’intervento di lipofilling seno

  1. Nessun rischio di allergie (l’adipe iniettato viene prelevato dalla paziente di conseguenza non vi è alcun rischio di rigetto e/o effetti collaterali.

  2. Recupero immediato grazie all’assenza di tagli e punti di sutura.

  3. Risultati naturali e duraturi

  4. Effetto combinato: sensibile aumento del seno + diminuzione dell’adipe in eccesso su cosce, fianchi e addome.

  5. Nessuna cicatrice

Lipofilling seno – Quando è consigliato?

L’intervento di lipofilling al seno è consigliato nei seguenti casi:

  • Piccole mastoplastiche additive: aumentare il seno senza protesi in modo naturale, servendosi degli speciali filler di grasso prelevati da fianchi, cosce e addome. La soluzione ideale per chi necessità di eseguire piccole mastoplastive additive e desidera beneficiare di un elevato grado di sicurezza.
  • Correzioni delle anomalie del contorno della mammella: dopo l’intervento di ricostruzione mammaria non sono rari i casi in cui residuano aree dal cotorno irregolare, imperfezioni difficili da nascondere che possono compromettere la vita di relazione della paziente. L’intervento di lipofilling al seno permette di correggere rapidamente questo inestetismo.
  • Diminuzione della contrattura capsulare: il lipofilling può essere utilizzato anche per la correzione della contrattura capsulare, efficace alternativa alla ricostruzione della mammella con tessuto autologo.
  • Trattamento dei danni tissutali provocati da radioterapia: le cellule staminali che si trovano nel grasso prelevato da fianchi, cosce, addome consentono di rivascolarizza e di conseguenza guarire i tessuti danneggiti dalla radioterapia.
  • Correzione di asimmetria mammarie.
  • Correzione dei difetti dovuti ad un’errata ricostruzione ricostruzione mammaria con protesi.

Lipofilling seno – Preparazione all’intervento

Chi desidera beneficiare di un intervento di lipofilling al seno dovrà sottoporsi a delle analisi del sangue, un elettrocardiogramma e ad un’ecografia mammaria qualora il chirurgo lo ritenga necessario.

14 giorni prima e dopo l’intervento il paziente dovrà evitare l’assunzione di aspirina, mentre l’assunzione della pillola contraccettiva andrà sopesa 30 giorni prima dello stesso.

L’intervento di lipofilling seno

In base alla sua complessità, l’intervento di lipofilling seno, eseguito in anestesia spinale, può richiedere da 2 a 4 ore.

Una volta prelevato, il grasso verrà trattato per eliminare i materiali di scarto presenti per poi essere iniettato sopra e sotto la ghiandola mammaria. Procedimento che verrà ripetuto fino all’ottenimento del risultato desiderato.

Post operatorio: i tempi di guarigione del lipofilling seno

Immediatamente dopo l’intervento alla paziente verrà fatto indossare un reggiseno sportivo che dovrà essere utilizzato per un periodo di 3 mesi. La medicazione sarà rimossa  dopo 1 settimana, prima di allora non sarà possibile fare la doccia, mentre per 20-30 giorni bisognerà evitare di comprimere il seno in modo energico.

Il gonfiore sparirà nel giro di pochi giorni, mentre per i piccoli edemi bisognerà attendere circa 2-3 settimane.

Dopo 7-10 giorni sarà possibile tornare alle proprie attività giornaliere, mentre per ritorno all’attività sportiva bisognerà attendere 20-30 giorni.

Risultati del Lipofilling al seno

Un seno più tonico e un po’ più voluminoso. Un risultato naturale ottenuto senza tagli, punti di sutura e cicatrici residue e l’impiego di protesi in grado di perdurare nel tempo.