Addominoplastica – Chirurgia estetica dell’addome2016-11-24T15:19:06+00:00

Intervento di chirurgia estetica addominoplastica a partire da € 3.100

ADDOMINOPLASTICA – CHIRURGIA ESTETICA DELL’ADDOME

intervento di addominoplastica

“Oltre 100.000 pazienti l’anno scelgono un intervento di addominoplastica per ottenere un ventre piatto e tonico” – fonte American Society of Plastic Surgeons

Numeri che sembrano destinati a crescere: secondo i dati pubblicati dalla stessa ASPS, la chirurgia estetica addominale è fra i 5 interventi più richiesti.Vanità femminile? Le statistiche dicono che sono sempre più gli uomini che ricorrono alla chirurgia estetica dell’addome per liberarsi degli accumuli adiposi.

Cos’è l’addominoplastica

L’intervento di chirurgia estetica all’addome consente di rimuovere il rilassamento addominale ed eliminare il grasso sulla pancia in eccesso. Risultato? Maggiore benessere e ritrovata autostima grazie ad un ventre piatto privo di inestetismi.

L’intervento di chirurgia estetica addominale va ad interessare sia la pelle che i muscoli dell’addome. Nel caso di tessuto adiposo in eccesso, è preferibile integrare laddominoplastica con una liposuzione.

Addominoplastica – Quando è consigliata?

Quando è il caso di ricorrere ad un intervento di chirurgia estetica addominale? L’addominoplastica è fortemente consigliata nei seguenti casi:

  • Addome adiposo (pancia con adipe in eccesso e scarsa elasticità della cute);
  • Addome rilassato (cedimento della cute in stato avanzato);
  • Decadimento muscolare causato da gravidanze e/o sbalzi di peso;
  • Ombelico sformato e/o allargato per via dell’eccessivo accumulo di adipe;
  • Difficoltà nell’individuazione del punto-vita;
  • Imbarazzo nell’indossare vestiti attillati in grado di mettere in risalto l’area addominale.

Addominoplastica – Preparazione

Prima dell’intervento di chirurgia estetica all’addome, il paziente deve sottoporsi ad una visita medica preliminare e ad esami clinici specifici (analisi del sangue ed elettrocardiogramma).

Chi segue una terapia farmacologica a base di antinfiammatori o altri medicinali per la fluidificazione del sangue, in accordo con il proprio medico dovrà sospenderne l’assunzione almeno una settimana prima dell’intervento di chirurgia estetica addominale.

Ai fumatori si raccomanda di astenersi dal fumo o almeno diminuire drasticamente il numero di sigarette giornaliere, in quanto responsabili di cattiva cicatrizzazione.

Addominoplastica – L’intervento

In linea con le più avanzate tecniche anestesiologiche gli interventi di addominoplastica effettuati da Viaggiare e SorridereChirurgia estetica in Albania, hanno luogo in anestesia peridurale con sedazione profonda. Vantaggi? Recupero post-operatorio più veloce e minor invasività.

L’intervento che coinvolge  pube, addome e fianchi può avere una durata che va da 1 a 3 ore a seconda della sua complessità, ha inizio con delle incisioni per via orizzontale che consentono di eliminare la porzione di tessuto cutaneo di troppo. Successivamente il chirurgo estetico esegue uno scollamento ampio della pelle al fine di unire i lembi residui e di conseguenza creare un’area addominale tonica. Viene eseguita un’incisione nei pressi dell’ ombelico per riportarlo nella posizione corretta.

Il lifting dell’addome permette anche di eseguire un rassodamento dei muscoli retti addominali, obiettivo perseguibile avvalendosi di un sistema di suture specifiche.

Addominoplastica – Post operatorio

Il recupero post operatorio è praticamente immediato. 2 ore dopo l’intervento il paziente può riprendere a camminare, ma per ridurre al minimo la cicatrice che apparirà sottile, filiforme (con il passare del tempo diventerà sempre più piccola fin quasi a sparire) e facile da nascondere sotto la biancheria intima, dovrà evitare di stare all’impiedi per i primi 7-10 giorni e attenersi attentamente alle indicazioni del chirurgo estetico, assumere i farmaci prescritti e osservare un periodo di riposo di 15-20 giorni.

Piccoli lividi e gonfiori spariscono nel giro di pochi giorni. In genere dopo 20 – 30 giorni è possibile riprendere l’attività sportiva, tuttavia è necessaria l’autorizzazione dello specialista, mentre per esporsi ai raggi solari egli dovrà attendere circa 60 giorni.

Trascorse 24 ore dall’addominoplastica verranno rimossi i drenaggi applicati per garantire il deflusso di raccolte sierose. Per le prime 2 settimane l’area addominale verrà bendata, successivamente il paziente dovrà indossare una panciera elastica.

Risultati

Maggiore benessere ed autostima: addio all’imbarazzo nel mostrarsi in intimo o in costume da bagno grazie ad un addome tonico e rassodato che va a rimpiazzare il “vecchio adiposo e cadente.

La sottile cicatrice post intervento può essere coperta facilmente con la biancheria intima.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

original

Inviaci una foto del tuo inestetismo (formati immagine accettati gif,png,jpg,jpeg - peso max 3Mb)

Live chat
Facebook
WhatsApp
Viber
Tel
Siamo Online

X

Step 1

Salva questo numero nella rubrica del tuo telefono:
+393493038767
Viaggiare e Sorridere

Step 2

Apri WhatsApp, trova il contatto che hai aggiunto e inviaci un messaggio.
Modo veloce! Fai clic su questo link per aprire Web WhatsApp ora
.
WhatsApp
Facebook
WhatsApp
Sommes en ligne

X

Etape 1

Enregistrez ce numéro dans le carnet d'adresses de votre telephone:
+32 476 08 56 42
Viaggiare e Sorridere

Etape 2

Ouvrez WhatsApp, trouvez le contact que vous avez ajoute et envoyez-nous un message.
Façon rapide! Cliquez sur ce link pour ouvrir Web WhatsApp maintenant.
Sommes en ligne
Facebook
WhatsApp

X

Hapi 1

Ruani këtë numër në librin e adresave të telefonit tuaj:
+355 69 934 7059
Viaggiare e Sorridere

Hapi 2

Hapni WhatsApp, gjeni kontaktin që keni shtuar dhe na dërgoni një mesazh.
Mënyrë e shpejtë! Klikoni këtu link për të hapur WhatsApp në web
.
WhatsApp