Lifting cosce – Chirurgia estetica alle gambe2021-05-28T14:36:09+00:00

Intervento di chirurgia estetica lifting cosce a partire da € 2.000

LIFTING COSCE – CHIRURGIA ESTETICA ALLE GAMBE

intervento di lifting alle cosce

Secondo il 60% delle donne italiane una silhoutte perfetta è il modo migliore per esaltare la propria femminilità –  Osservatorio Nazionale sulla Chirurgia Estetica.

Sbalzi di peso, scarsa attività fisica, esposizione eccessiva al sole, sovrappeso ed obesità, invecchiamento, possono causare un rilassamento alle cosce, specialmente nella parte interna. Un inestetismo che in genere colpisce le donne dopo i 50 anni d’età risolvibile efficacemente con un lifting delle cosce.

Cos’è il lifting cosce

Il lifting cosce è un intervento di chirurgia estetica alle gambe che consente di donare tonicità eliminando l’eccesso di pelle e risollevando e rassodando i tessuti www.pornfuck24.comdegli arti inferiori, con particolare attenzione per l’interno coscia.

Quando fare l’intervento di lifting cosce?

L’intervento di lifting alle cosce è consigliato ad ogni età. Grazie ad esso è possibile risolvere i seguenti inestetismi:

  • Interno coscia rilassato;
  • Pelle molle e rilassata nei pressi dell’inguine;
  • Eccessi adiposi nella parte alta della gamba.
  • Cosce flaccide, molli, penzolanti che possono causare sfregamenti e la presenza di smagliature

Preparazione all’intervento di lifting cosce

Nel corso della visita preliminare lo specialista valuta il grado di rilassamento di cute e tessuti per stabilire se il paziente può beneficiare dell’intervento e l’iter dello stesso in caso di esito positivo.

Prima dell’intervento di lifting alle cosce il paziente deve sottoporsi a degli accertamenti clinici ( analisi del sangue ed elettrocardiogramma), limitare le sigarette e l’assunzione di alcolici e farmaci non autorizzati preventivamente dallo specialista.

L’intervento di lifting cosce

L’intervento di lifting cosce a seconda dell’area trattata e della complessità dell’intervento può essere eseguito in anestesia spinale, generale o epidurale. L’operazione prevede l’asportazione di una porzione di tessuto. I lembi vengono cuciti e la cicatrice nascosta sulla piega dell’inguine.

L’intervento viene realizzato attraverso un’incisione nell’area inguinale che permette di sollevare i tessuti ed eliminare cute ed adipe in eccesso.

L’intervento ha una durata che varia dai 90 a 180 minuti. Se la zona da trattare è piuttosto ampia può essere necessario il ricovero ospedaliero (una notte di degenza).

Post operatorio: i tempi di guarigione del lifting cosce

Il giorno dopo l’intervento vengono sostituiti i bendaggi. In questo frangente le zone operate appaiono gonfie e interessate da dolori che possono essere attenuati con l’assunzione dei farmaci prescritti dallo specialista e l’utilizzo di calze a compressione graduata.

Dopo 3 giorni vengono rimosse le prime medicazioni e dopo circa 14 giorni avviene la totale rimozione dei punti di sutura. Dopo 4-5 giorni è possibile riprendere le attività quotidiane.

CICATRICE 

Può essere facilmente nascosta con uno slip poiché collocata nella piega dell’inguine. In caso di ptosi di scarsa e media entità, si consiglia di puntare sul lifting microchirurgico in quanto meno invasivo e privo di cicatrici.

Risultati del lifting cosce

Gambe sode e toniche,  più lunghe e snelle, specialmente all’interno coscia. I risultati post intervento sono permanenti, a condizione che il paziente intrattenga un regime alimentare equilibrato e un adeguato grado di attività fisica.

Per ottenere una silohuette perfetta l’intervento di lifting alle gambe può essere integrato con il rassodamento dei glutei e il rimodellamento dei fianchi.