Liposuzione gambe2021-05-28T14:47:24+00:00

Intervento di liposuzione gambe a www.pornfuck24.compartire da € 1.400

LIPOSUZIONE GAMBE – CHIRURGIA ESTETICA ALLE GAMBE

liposuzione gambe

Accumulo di peso, predisposizione genetica, vita sedentaria possono spesso causare la comparsa di cellulite su gambe e cosce. In alcuni casi una dieta ricca di frutta, verdura, cereali e povera di grassi e un’attività fisica localizzata aiutano a contrastare in maniera più o meno efficace l’inestetismo, tuttavia, per chi desidera ottenere risultati apprezzabili sul lungo periodo, è consigliata una liposuzione alle gambe.

Liposuzione gambe – Cos’è

La liposuzione delle gambe è un intervento chirurgico efficace e sicuro che consente di aspirare il tessuto adiposo dalle gambe grazie all’utilizzo di apposite cannule e un aspiratore chirurgico.

I vantaggi della liposuzione gambe con tecnica a tumescenza

  1. Cicatrici sottilissime e facili da nascondere.
  2. Guarigione rapidissima: entro 2-3 giorni dolori, gonfiori e piccoli lividi, scompaiano ed è possibile tornare a svolgere le proprie attività.
  3. Niente tagli e punti di sutura: le incisioni guariscono entro un paio di giorni.

Liposuzione gambe – A chi è consigliata?

L’intervento chirurgico di liposuzione alle gambe è consigliato a coloro che soffrono di cellulite e accumuli di grasso alle gambe, non sono in forte sovrappeso e presentano un’elasticità cutanea degli arti inferiori adeguata a garantire un nuovo profilo estetico.

Liposuzione gambe – Preparazione all’intervento

Prima dell’intervento lo specialista prescrive al paziente gli esami clinici da eseguire (analisi del sangue ed elettrocardiogramma) in modo da capire se può o meno sottoporsi alla liposuzione alle gambe.

Liposuzione gambe – L’intervento

L’intervento può durare da 1 a 4 ore e nella maggior parte dei casi avviene in anestesia locale. Se la zona da trattare è vasta, invece si procede con la peridurale.

Lo specialista esegue delle incisioni lunghe qualche millimetro (effettuate in zone poco visibili) per agevolare l’inserimento delle cannulle aspira-grasso.

Interventi complementari

Per garantire al paziente una migliore armonia estetica, spesso la liposuzione alle gambe viene eseguita in abbinamento ad aree del corpo vicine come cosce e glutei.

Liposuzione gambe e post operatorio

Eventuali lievi gonfiori ed edemi tendono a sparire entro pochi giorni. Immediatamente dopo l’operazione l’area operata viene fasciata con un bendaggio compressivo che dovrà esser tenuto per almeno una settimana.

Dopo 10 – 12 giorni è possibile riprendere le attività quotidiane, dopo 15 l’attività sportiva, a patto di evitare gli sforzi eccessivi. Il paziente non potrà esporsi raggi del sole fino al completo riassorbimento dell’edema post operaratorio.

Liposuzione gambe – Risultati

Gambe snelle e toniche: per apprezzare il risultato estetico finale bisognerà attendere circa 7 giorni, tempistica necessaria per il completo riassorbimento dell’edema operatorio.
Il risultato è definitivo e permanente, poiché attraverso l’intervento di liposuzione viene rimosso sia il grasso sia le cellule che lo contengono, tuttavia, per scongiurare il rischio obesità che potrebbe compromettere il mantenimento dello stesso sarebbe bene intrattenere un regime alimentare equilibrato e un’attività fisica costante.

Serve aiuto?

Chiama il numero 800 976 555

o scrivi

Ciao, come posso aiutarti?