Rinoplastica – Chirurgia estetica del naso2024-02-05T09:13:07+00:00

Intervento di chirurgia estetica rinoplastica a partire da € 2000

RINOPLASTICA – CHIRURGIA ESTETICA DEL NASO

intervento di rinoplastica

“Oltre 150.000 pazienti ricorrono ad un intervento di rinoplastica per correggere forma e dimensioni del proprio naso” – Fonte American Society for Aesthetic Plastic Surgery

La rinoplastica è fra i 5 interventi di chirurgia estetica più richiesti al mondo. Il costante sviluppo della chirurgia estetica del naso permette di ottenere un risultato personalizzato ed in armonia con i lineamenti del viso e risolvere eventuali problemi respiratori. Obiettivi raggiungibili intervenendo sullo scheletro cartilagineo ed osseo.

Cos’è la rinoplastica?

La rinoplastica è un intervento di chirurgia estetica al naso che consente di migliorare sia l’aspetto del naso mediante riduzione e rimodellamento di punta e narici chewww.pornfuck24.com la respirazione.

Rinoplastica – Quando è consigliata?

La rinoplastica è consigliata a tutti coloro che desiderano migliorare forma e dimensione del proprio naso e correggere i seguenti inestetismi:

  • Naso storto;
  • Naso deviato;
  • Naso a patata;
  • Naso a sella;
  • Punta carnosa;
  • Naso troppo grosso rispetto al viso;
  • Gibbo nasale;
  • Narici larghe.

Rinoplastica – Preparazione all’intervento

Prima di sottoporsi all’intervento di chirurgia estetica al naso, per garantirne un esito positivo il paziente è tenuto ad osservare le indicazioni ricevute dal chirurgo nel corso della visita medica. Nello specifico:

  • Eseguire gli esami clinici richiesti (elettrocardiogramma ed analisi del sangue).
  • Sospendere l’assunzione di farmaci antinfiammatori (aspirina, etc) in quanto possono aggravare un’eventuale sanguinamento.

Eliminare o ridurre drasticamente il numero di sigarette giornaliere fumate.

Prima dell’intervento di Rinoplastica

Nel corso della visita pre-operatoria, il chirurgo provvede ad esaminare la cartella clinica (eventuali disturbi di salute, fratture, interventi pregressi), le caratteristiche morfologiche del paziente (forma e dimensione del naso, architettura ossea del viso, etc) e comunicagli la metodica di intervento utilizzata ed il possibile risultato estetico, che ovviamente dovrà essere sempre in linea con le aspettative di quest’ultimo.

L’intervento di Rinoplastica

L’intervento di rinoplastica ha una durata che in genera va dai 20 ai 45 minuti in base alla tecnica usata e viene eseguito in anestesia totale permettendo quindi di ridurre drasticamente il recupero post operatorio.

In base al tipo di inestetismo da correggere il chirurgo plastico sceglierà il tipo di tecnica più efficace  al rimodellamento del naso. Quest’ultimo in genere prevede la correzione delle cartilagini triangolari e alari, del dorso e l’armonizzazione della quantità di grasso che si trova nella punta.

Anche in caso di correzione delle narici avviene un ridimensionamento della base della cartilagine alare. Durante l’operazione chirurgica, inoltre, è possibile correggere eventuali deviazioni del setto nasale eseguendo la rimozione delle parti ossee.

Rinoplastica e post operatorio

Dopo l’intervento di rinoplastica il paziente deve indossare la mascherina protettiva. Dopo 2 ore di osservazione può tornare a casa e riprendere le attività quotidiane in breve tempo, grazie alla scarsa presenza di ecchimosi ed edemi. Dopo 14 giorni gonfiori ed edemi diventeranno sempre più lievi fino a sparire del tutto. Assolutamente da evitare i movimenti bruschi.

Lo scopo finale dell’intervento di rinoplastica è rimodellare il naso in modo che abbia un aspetto naturale per integrarsi armoniosamente con le altre componenti del viso. L’estetica dello stesso è difatti data dall’armonia fra le sue varie parti, la riduzione di una di esse, rende in proporzione, l’altra più grande.

Ridurre le dimensioni del naso permette ad occhi e bocca di risaltare, di sembrare più grandi. Ecco perché labbra sottili o occhi piccoli possono apparire normali dopo l’intervento di rinoplastica.

Dopo 15 – 20 giorni è possibile ammirare i primi benefici della rinoplastica, tuttavia, per il risultato definitivo bisognerà attendere qualche mese, visto che il gonfiore anche se circoscritto e di lieve entità non consente di vedere il “nuovo” naso in ogni sua parte.

Concluso il periodo di guarigione, l’aspetto del naso non muterà e il risultato ottenuto sarà definitivo.

Risultati

Un naso in armonia con il viso, dall’aspetto gradevole grazie all’assenza di gobbe e altre imperfezioni. Il risultato (definitivo e permanente) potrà essere ammirato dopo 3 settimane dall’intervento.