Rinosettoplastica – Chirurgia estetica del naso2016-11-24T15:19:06+00:00

Intervento di chirurgia estetica rinosettoplastica a partire da € 2.400

RINOSETTOPLASTICA – CHIRURGIA ESTETICA DEL NASO

intervento di rinosettoplastica

Quando si parla del naso benessere e bellezza viaggiano di pari passo: un bel naso, privo di imperfezioni a narici e setto nasale oltre a donare un aspetto più gradevole armonizzando perfettamente al volto, consente di respirare correttamente. In tutti gli altri casi, disturbi respiratori e inestetismi possono essere corretti efficacemente con un intervento di rinosettoplastica.

Cos’è la rinosettoplastica?

L’intervento di rinosettoplastica consente di ottenere un naso più armonioso e liberarsi dalle ostruzioni respiratorie, sinusite e altre problematiche connesse come le apnee notturne, modellando e riposizionando il setto nasale deviato.

Rinosettoplastica – Quando è consigliata?

L’intervento di rinosettoplastica è consigliato a tutti coloro che oltre a risolvere problematiche respiratorie, desiderano eseguire un rimodellamento del naso per donargli un aspetto più gradevole.

Rinosettoplastica – Preparazione all’intervento

Per poter beneficiare di un intervento di rinosettoplastica è necessario sottoporsi agli esami di rito: analisi del sangue, radiografia del torace ed elettrocardiogramma, in modo da accertare che non ci siano controindicazioni nell’esecuzione dello stesso.

L’intervento di Rinosettoplastica

L’operazione chirurgica può durare dai 60 ai 90 minuti circa e prende il nome di rinosettoplastica poiché strutturato in 2 diverse fasi:

  • Settoplastica: in questa fase il chirurgo provvede a risolvere a correggere problemi respiratori come l’ostruzione nasale, spesso causa di apnee notturne. Per ottenere questo risultato riposiziona e rimodella il setto nasale eseguendo una rimozione dell’osso e/o del tessuto cartilagineo di troppo che si trova nelle narici.

    Tecnica
    La settoplastica può essere effettuata sia con un accesso nasale chiuso che con uno aperto. In base alla problematica rilevata, il chirurgo adotterò la tecnica che ritiene più consona alla sua risoluzione. Quella più utilizzata per raddrizzare il setto nasale, prevede il taglio per via sottomucosa delle parti ossee e cartilaginee deviate lasciando un sostegno adeguato del dorso nasale.

  • Rinoplastica: durante la seconda fase (rinoplastica) il chirurgo provvede a modificare forma e dimensioni del naso per donargli un aspetto più gradevole.

Rinosettoplastica – Post operatorio

Dopo 2-3 ore dall’intervento può verificarsi un sanguinamento di moderata entità. Nel caso perduri per più giorni può essere facilmente arginato attraverso l’introduzione di tamponi e fosse nasali.

Solitamente il ricovero non supera le 24 ore. Dopo l’intervento al paziente vengono applicati dei cerottini ed uno splint di plastica, che potranno essere rimossi dopo 7 giorni. I punti di sutura interni applicati dal chirurgo cadono autonomamente nel giro di 3-4 giorni.

Dal 3°giono è possibile tornare a lavoro, mentre per riprendere l’attività sportiva sono necessari almeno 7 giorni.

Dopo circa 30 giorni il naso apparirà solido come prima.

Rinosettoplastica – Risultati

Benessere a 360 gradi: un naso maggiormente in armonia con Il corpo e una migliore respirazione. Il risultato è permanente ma per i risultati definitivi bisognerà attendere 10-12 mesi, tempistica necessaria per il riassorbimento completo del gonfiore al naso.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

original

Inviaci una foto del tuo inestetismo (formati immagine accettati gif,png,jpg,jpeg - peso max 3Mb)

Live chat
Facebook
WhatsApp
Viber
Tel
Siamo Online

X

Step 1

Salva questo numero nella rubrica del tuo telefono:
+393493038767
Viaggiare e Sorridere

Step 2

Apri WhatsApp, trova il contatto che hai aggiunto e inviaci un messaggio.
Modo veloce! Fai clic su questo link per aprire Web WhatsApp ora
.
WhatsApp
Facebook
WhatsApp
Sommes en ligne

X

Etape 1

Enregistrez ce numéro dans le carnet d'adresses de votre telephone:
+32 476 08 56 42
Viaggiare e Sorridere

Etape 2

Ouvrez WhatsApp, trouvez le contact que vous avez ajoute et envoyez-nous un message.
Façon rapide! Cliquez sur ce link pour ouvrir Web WhatsApp maintenant.
Sommes en ligne
Facebook
WhatsApp

X

Hapi 1

Ruani këtë numër në librin e adresave të telefonit tuaj:
+355 69 934 7059
Viaggiare e Sorridere

Hapi 2

Hapni WhatsApp, gjeni kontaktin që keni shtuar dhe na dërgoni një mesazh.
Mënyrë e shpejtë! Klikoni këtu link për të hapur WhatsApp në web
.
WhatsApp