Depilazione laser2021-05-28T14:45:04+00:00

Intervento di depilazione laser a partire da € 0.000

DEPILAZIONE LASER

intervento di depilazione laser

Una pelle liscia e soffice, priva di peli superflui, spesso causa di forti imbarazzi: un sogno per le donne, ma anche per gli uomini, sempre più orientati a ricorrere alla depilazione laser per eliminare i peli di troppo.

Addio peli superflui? Lasciate perdere gli spot pubblicitari ingannevoli: la depilazione laser NON è definitiva, ma progressivamente definitiva. Che significa?

Ricorrendo a più sessioni di depilazione laser per rimuovere i peli superflui, molti di essi non ricresceranno.

Cos’è la depilazione laser?

La depilazione laser è un trattamento innovativo che permette di eliminare efficacemente i peli in eccesso alla radice in maniera non invasiva, senza tagli e punti di sutura.

Quando fare la depilazione laser?

La depilazione laser è una soluzione rapida, efficace e con effetti duraturi, consigliata alle pazienti che soffrono di cisti pilonidali, follicoli irritative e pseudofollicolitiwww.pornfuck24.com, patologie connesse al bulbo pilifero che possono aggravarsi con una depilazione costante.

Depilazione laser – Preparazione

La rimozione dei peli superflui è influenzata da numerosi fattori:

  • Fasi di crescita del pelo;
  • Profondità dei follicoli;
  • Colore del pelo;
  • Pelo precedentemente trattato;
  • Le aree del corpo dalle quali rimuovere i peli superflui;

Ecco dunque spiegata l’importanza di una visita preliminare accurata per stabilire il trattamento laser più adeguato alle necessità del paziente il numero delle sedute necessarie per ottenere il miglior risultato possibile. Prima della depilazione laser è necessario evitare di:

  • Sottoporsi a lampade abbronzanti;
  • Rimuovere i peli superflui mediante pinzette o ceretta;
  • Schiarirli .

L’esposizione ai raggi del sole poche settimane prima del trattamento potrebbe provocare un’iperpigmentazione cutanea. Ecco perché si raccomanda di effettuare le sedute di depilazione laser in inverno e di sospendere l’eventuale assunzione di farmaci fotosensibilizzanti.

Depilazione laser – Trattamento

La durata di una seduta laser varia in base alle caratteristiche e alle dimensioni delle zone da trattare. In genere si va ad un minimo di 20 minuti ad un massimo di 1 ora.

La tecnologia laser impiegata produce un fascio di luce riscaldante in grado di far esplodere i bulbi piliferi responsabili della produzione dei peli.

Post operatorio: i tempi di guarigione della depilazione laser

Subito dopo la depilazione laser lo specialista provvede a spalmare una crema idratante sulla zona trattata in modo da evitare irritazioni. Post trattamento l’esposizione ai raggi solari è vietata per almeno 48 ore. Eventuali piccoli rossori e gonfiori sono destinati a sparire entro pochi giorni dal trattamento.

Risultati della Depilazione laser

Una pelle liscia, priva dei fastidiosi peli superflui. Per mantenere più a lungo questo risultato è consigliato ripetere le sedute a distanza di 15-30 giorni in modo da danneggiare i bulbi piliferi in fase di crescita (il laser impiegato per la depilazione laser non danneggia tutti i bulbi piliferi, ma solo quelli che si trovano nella fase di crescita del pelo).

In genere dopo 7-8 di sedute è possibile ridurre dell’80% i peli superflui nella zona interessata dal trattamento, a patto di eseguire un paio di sedute di mantenimento l’anno.

Serve aiuto?

Chiama il numero 800 976 555

o scrivi

Ciao, come posso aiutarti?