Blefaroplastica – Chirurgia estetica degli occhi2019-06-17T12:15:39+00:00

Intervento di chirurgia estetica blefaroplastica a partire da € 1.400

BLEFAROPLASTICA – CHIRURGIA ESTETICA DEGLI OCCHI

blefaroplastica

La blefaroplastica, chirurgia estetica degli occhi e delle palpebre, è l’intervento di maggiore efficacia per donare luminosità ed espressività al volto, ringiovanirlo, correggere difetti alla nascita a palpebre ed occhi.

“10.000 pazienti ogni anno ricorrono ad un intervento di blefaroplastica per migliorare il proprio aspetto fisico e di conseguenza la propria autostima.”

A dirlo è un’indagine dell’AICPE (Associazione Italiana Chirurgia Plastica ed Estetica).

Blefaroplastica – Cos’è?

La blefaroplastica è un intervento di chirurgia estetica delle palpebre che consente di ringiovanire il viso correggendo inestetismi come borse sotto gli occhi, occhiaie, palpebre superiori cadenti, etc.

Blefaroplastica – Quando è consigliata?

  • Palpebre superiori cadenti: eccessivo rilassamento delle palpebre superiori degli occhi causa di problemi alla vista (riduzione della visuale).
  • Borse sotto agli occhi: eccessivo gonfiore delle palpebre inferiori e/o superiori.
  • Canto esterno spiovente: coda dell’occhio orientata verso il basso
  • Occhi stanchi ed inespressivi: sguardo inespressivo e aspetto stanco della zona del contorno occhi.
  • Sopracciglio cadente: eccessiva vicinanza fra le sopracciglia e l’apertura degli occhi.

Blefaroplastica – Preparazione

Prima di sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica delle palpebre (blefaroplastica superiore, blefaroplastica inferiore o ad entrambi gli interventi) l’equipe chirurgica di Viaggiare e Sorridere – Chirurgia estetica in Albania valuta accuratamente stato di tessuti, pelle del contorno occhi, posizione delle sopracciglia ed infine dei valori rilevati con l’elettrocardiogramma e le analisi del sangue.

Una volta conclusa la visita preliminare, il chirurgo plastico sostiene un colloquio con il paziente al fine di conoscere le motivazioni che l’hanno portato a beneficiare di un intervento di blefaroplastica, i disagi causati dall’inestetismo da lui riscontrato e il risultato che desidera ottenere grazie all’intervento di chirurgia estetica alle palpebre.

Se il paziente seguendo una terapia farmacologica ha l’obbligo di comunicarlo allo specialista, in modo da interromperla temporaneamente in caso di necessità per evitare possibili effetti collaterali.  Divieto assoluto invece per sigarette ed alcolici.

Blefaroplastica – L’intervento

Un intervento di blefaroplastica ha una durata di circa 20 minuti e viene eseguito in anestesia locale e sedazione cosciente endovenosa. Le incisioni effettuate nella piega delle palpebre inferiori e superiori seguono un disegno preciso e non sono visibili ad occhio nudo.  Una volta concluso l’intervento, la cicatrice verrà nascosta nelle pieghe d’espressione e nella rima palpebrale.

  • Blefaroplastica superiore: le incisioni eseguite dal chirurgo plastico all’interno della palpebra superiore consentono di rimuovere l’accumulo adiposo in eccesso e rimodellare la forma delle palpebre in modo da ottenere uno sguardo più bello e luminoso (lo specialista nasconderà la cicatrice finale nelle pieghe d’espressione e nella rima palpebrale).
  • Blefaroplastica inferiore: gli eccessi d’adipe causa delle note borse sotto agli occhi vengono rimossi dallo specialista grazie ad un’incisione nell’area prossima alle ciglia. Al termine dell’operazione vengono applicati i punti di sutura e dei cerotti ad hoc.

Blefaroplastica – Dolore e post operatorio

Nella quasi totalità dei casi dopo l’intervento di chirurgia estetica alle palpebre non è necessario assumere antidolorifici. 2-3 giorni dopo l’intervento il paziente potrebbe andare in contro a sintomi come stanchezza ed intorpidimento. Trascorsi 7-10 giorni egli potrà riprendere le consuete attività quotidiane.

Le cicatrici si attenueranno progressivamente fin quasi a sparire.

Risultati della Blefaroplastica

Un volto ringiovanito e più sereno e riposato nell’aspetto. I risultati della blefaroplastica sono duraturi, ma connessi a fattori come alimentazione, attività fisica ed invecchiamento. Per ammirare il risultato finale sarà necessario attendere 7-10 giorni dall’intervento.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

original

Inviaci una foto del tuo inestetismo (formati immagine accettati gif,png,jpg,jpeg - peso max 3Mb)

Live chat
Facebook
WhatsApp
Viber
Tel
Siamo Online

X

Step 1

Salva questo numero nella rubrica del tuo telefono:
+393493038767
Viaggiare e Sorridere

Step 2

Apri WhatsApp, trova il contatto che hai aggiunto e inviaci un messaggio.
Modo veloce! Fai clic su questo link per aprire Web WhatsApp ora
.
WhatsApp
Facebook
WhatsApp
Sommes en ligne

X

Etape 1

Enregistrez ce numéro dans le carnet d'adresses de votre telephone:
+32 476 08 56 42
Viaggiare e Sorridere

Etape 2

Ouvrez WhatsApp, trouvez le contact que vous avez ajoute et envoyez-nous un message.
Façon rapide! Cliquez sur ce link pour ouvrir Web WhatsApp maintenant.
Sommes en ligne
Facebook
WhatsApp

X

Hapi 1

Ruani këtë numër në librin e adresave të telefonit tuaj:
+355 69 934 7059
Viaggiare e Sorridere

Hapi 2

Hapni WhatsApp, gjeni kontaktin që keni shtuar dhe na dërgoni një mesazh.
Mënyrë e shpejtë! Klikoni këtu link për të hapur WhatsApp në web
.
WhatsApp